Alcuni docenti del nostro Istituto hanno partecipato al corso di formazione Scuola Futura sulle “Digital Highlights” il 9 e 10 novembre 2023 presso l’I.I.S. G. Peano di Firenze
Sono intervenuti:
Antonio Fini, Dirigente scolastico. Autore di libri, articoli e contributi per riviste e convegni sul tema delle tecnologie didattiche, delle competenze digitali e della ricerca educativa.
Paolo Retinò, docente di lingua tedesca, animatore digitale dell’Itet Einaudi.
Celestino Rossi, docente di Scuola Primaria presso l’ I. C. “Gino Strada” di Torino, sperimentatore dei
linguaggi cinematografici e televisivi in ambito educational.

La partecipazione al convegno ha offerto l’opportunità di confrontarsi con docenti esperti nel campo del DigCompEdu, rimanere aggiornati sulle ultime scoperte e tendenze nella didattica digitale, creare connessioni con professionisti del settore e condividere idee con colleghi, contribuendo così alla crescita personale e professionale.