Oggi gli alunni della classe 2B della scuola secondaria di primo grado di Montalto delle Marche, insieme ai Carabinieri Forestali della Caserma di Castignano e agli addetti del comune di Montalto delle Marche, hanno partecipato alla Festa dell’albero piantando due alberi dell’iniziativa “Un albero per il futuro”. Gli alberi, un Acero Campestre e un Ciliegio Selvatico, sono stati piantati nel giardino della Casa di Riposo di Montalto delle Marche. Gli alunni si sono impegnati ad accudire le piantine che il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha consegnato loro. Le piante sono state geo-localizzate nelle modalità comunicata. Queste piante e la nostra Scuola contribuiranno a formare un grande bosco diffuso e a ridurre la CO2.