Giochi matematici: uno studente dell’ IC Rotella – Montalto M. alla fase finale.

Matematica come alfabeto del mondo, per comprendere e decodificare la realtà che ci circonda, senza trascurare però il divertimento. Lo sa bene Simone Capriotti (Classe III B – plesso Castignano) dell’Istituto Comprensivo “Rotella-Montalto M.” che lo scorso 14 maggio a Milano ha partecipato alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, promossi dal Centro PRISTEM – Università Bocconi. Storica competizione all’insegna della logica, dell’intuizione e di un pizzico di fantasia che consentirà agli studenti più promettenti d’Italia di accedere alla finalissima internazionale, prevista a Losanna a fine agosto 2022.

Complimenti anche a tutti gli 86 alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo che hanno partecipato alle fase iniziali dei Giochi. E’ stata un’esperienza indimenticabile per tutti loro che hanno sperimentato come un gioco matematico sia un modo appassionante di accostarsi alla disciplina, di approfondirne alcuni suoi aspetti e di guardarla con nuovi occhi.