Venerdì 16 giugno 2023 è stato inaugurato il nuovo defibrillatore che la Croce Azzurra di Montalto delle Marche ha acquistato con i soldi donati dagli alunni della 3°B dell’A.S. 2021-2022 che hanno partecipato al progetto marchigiano di educazione cooperativa “Crescere nella cooperazione”. Gli alunni hanno costituto una Associazione Cooperativa Scolastica partecipando per due anni consecutivi e vincendo il primo premio in entrambe le edizioni. Parte del ricavato dalla vendita dei lavori realizzati nell’ambito della cooperativa scolastica è stato devoluto in beneficenza alla Croce Azzurra locale che ha voluto dotare Montalto di un nuovo defibrillatore posto nei pressi della Piazza principale.