ISC MONTALTO

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Si comunica che le iscrizioni alle classi prime 2019/20 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado devono essere obbligatoriamente fatte online.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.itseguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal dalle ore 9:00 dal 27 dicembre 2018   CIRCOLARE ISCRIZIONI – MIUR
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni online”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it in modo diretto o dal pulsante attivo presente nel menù di destra di questo sito.

Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le domande di iscrizione online possono essere presentate dalle ore 08:00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Il personale di segreteria sarà disponibili ad aiutare i genitori nelle procedure di iscrizione negli orari di apertura dell’ufficio di segreteria stesso.

Per informazioni contattare l’ufficio al numero 0736829437

PER LE ISCRIZIONI ALLE NOSTRE SCUOLE SI PREGA DI USARE I CODICI MECCANOGRAFICI SOTTO RIPORTATI:

Scuola Secondaria di Primo Grado

MM Montalto – APMM809017