ISC MONTALTO

Gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria di Montalto delle Marche in visita

alla redazione di Ascoli Piceno del Resto del Carlino

Articoli Resto del Carlino scritti dagli alunni

PROVE INVALSI 2018-2019

SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CONCORSO UNA PILA ALLA VOLTA

LA SCUOLA HA PARTECIPATO AL CONCORSO “UNA PILA ALLA VOLTA” E LE CLASSI COINVOLTE HANNO PRODOTTO DEI VIDEO CHE POSSONO ESSERE VOTATI DAI DOCENTI. I VIDEO SONO TRE:

“LE PILE PROMESSE” – “TORTA IM PILA TA” – “CONTENITORE MAKE UP”

È NECESSARIO ISCRIVERSI AL SEGUENTE LINK: http://www.educazionedigitale.it/unapilaallavolta/

E VOTARE I NOSTRI TRE PRODOTTI… ABBIAMO TEMPO FINO AL 15 APRILE 2019

STAGE A

BROADSTAIRS

UN’ESPERIENZA UNICA

“GLI INFORMATI”

IL 1 FEBBRAIO 2019 GLI ALUNNI DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI CASTIGNANO

INCONTRANO

LA  GIORNALISTA MARIA SOAVE

AL TEATRO FIAMMETTA

“OGGI SIAMO TUTTI GIORNALISTI”

I ragazzi di Castignano imparano cosa significa fare il giornalista da Soave del TG1 e l’importanza dell’economia circolare

” NON SIAMO POSITIVI ALLA NORMALITA’ “

SI E’ CONCLUSO IERI SERA ALL’AUDITORIUM “LUZI” DI COMUNANZA IL PROGETTO “MUSICANDO” CON LA BAND

“LA RUA”

CHE HA ORGANIZZATO E CONDOTTO LABORATORI MUSICALI CON GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI COMUNANZA, FORCE, ROTELLA-MONTALTO DELLE MARCHE.

A CONCLUSIONE DEL PERCORSO, IERI 01/02/2019, SI E’ TENUTO IL SAGGIO FINALE CHE HA VISTO I NOSTRI RAGAZZI PROTAGONISTI SUL PALCO CON IL MONTALTESE DANIELE INCICCO E I MUSICISTI DELLA FAMOSA BAND.

E’ STATA UNA SERATA MAGNIFICA, CHE GLI ALUNNI NON DIMENTICHERANNO FACILMENTE, SIA PER LA MAGIA DELL’ESIBIZIONE CHE PER I SIGNIFICATIVI E PROFONDI MESSAGGI CHE I MUSICISTI DE “LA RUA” HANNO SAPUTO TRASMETTERE SIA AI LORO PICCOLI FANS CHE AI GENITORI E DOCENTI PARTECIPANTI.

GRAZIE ANCORA DI CUORE!!!

Metti una sera col “coro più bello dell’universo” La Rua, applausi per il concerto-amarcord (Foto e video)

STRATEGIA “RIFIUTI ZERO” SCUOLE DI CASTIGNANO